Istituto professionale servizi commerciali per le web community
I settori del commercio, del turismo e del sociale si sono evoluti in questa direzione attraverso l’e-commerce, profili aziendali sui social network, App dedicate al turismo e ai servizi al cittadino.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto Istruzione Superiore Tommaso D'Oria Cirié
Cos'è
Il tecnico dei servizi commerciali per le web community è in grado di supportare imprese ed aziende pubbliche e private nel difficile compito di portare sul web e sui Social Network la gestione amministrativa, il marketing, la comunicazione aziendale, la vendita, contribuendo in modo efficace ai processi di innovazione e globalizzazione in atto.
A cosa serve
ll diplomato nell’indirizzo “Servizi Commerciali - Web Community”
- Gestisce la comunicazione aziendale sui social network. Crea e gestisce la presenza in rete del marchio aziendale.
- Cura il rapporto e il dialogo con il pubblico di riferimento sui social.
- Collabora alla realizzazione di campagne di web marketing e alla elaborazione di programmi di marketing interattivi.
- Utilizza le tecnologie informatiche di più ampia diffusione, anche per implementare il sistema informativo aziendale.
- Collabora alle attività di comunicazione, marketing e promozione dell’immagine aziendale in un ambito territoriale o settoriale attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi, orientando le azioni nell’ambito socio-economico e interagendo con soggetti e istituzioni per il posizionamento dell’azienda in contesti locali, nazionali e internazionali.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto professionale- Istituto professionale servizi commerciali per le web community, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
TOIS00700A@istruzione.it
Telefono
011/9210339