Istituto professionale servizi commerciali per il design della comunicazione visiva e pubblicitaria

Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto Istruzione Superiore Tommaso D'Oria Cirié

Cos'è

L'istituto Professionale "Servizi commerciali per il design della comunicazione visiva e pubblicitariae" è indicato per chi ha interesse per i linguaggi multimediali, per la comunicazione attraverso forme di espressione visive e grafiche, per chi ha creatività, metodo, capacità di progettazione.  Il grafico pubblicitario è un professionista capace di assumere in prima persona la responsabilità progettuale e la direzione artistica, nonché di fornire consulenze tecniche in tutte le fasi dell’ideazione e realizzazione di un progetto visivo.
Lavora in diversi ambiti della comunicazione e possiede competenze nei settori della fotografia, della tipografia, del web design e della comunicazione multimediale.I graphic designers lavorano in svariati ambiti: agenzie pubblicitarie, studi professionali, case editrici oppure uffici di grafica, di redazione di giornali o magazines, possono essere interni alle aziende o consulenti freelance, in collaborazione con aziende, agenzie o committenti privati. Lo studio della disciplina della grafica pubblicitaria rende possibile al graphic designer la progettazione e realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva.

A cosa serve

Per entrare nel mondo della comunicazione, personale e di massa, e capire come essa si sviluppa attraverso la grafica, i linguaggi multimediali e le nuove tecnologie

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto professionale- Servizi commerciali per il design della comunicazione visiva e pubblicitariae,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Email

TOIS00700A@istruzione.it

Telefono

011/9210339