Consiglio d'Istituto

Il Consiglio di Istituto è l'organo di governo della scuola, fatte salve le competenze specifiche del Dirigente scolastico, del Collegio Docenti, dei Consigli di Classe, come previsto dall'art. 6 del D.P.R. 416/1974.

Tipologia

Organo collegiale

Cosa fa

“Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.”

Sede

Istituto Istruzione Superiore Tommaso D'Oria Cirié

Altri componenti

Dirigente Scolastico: Mauro Felice Masera

Presidente: Alpaton Simonetta

Componente Docenti

Bergagna Simonetta, Botto Valentina, D'Alessandro Antonio, Formichetti Nicole, Lanzafami Fabio, Martini Stefano, Passarello Graziana, Sotira Monica

Componente Genitori

Ambrogio Ylenia, Costa Cesare, Falletti Federica

Alunni
Armao Matteo, Margiotta Alessia, Infede Fabio, Ripa Samuele
 
Componente ATA
D’Angelo Daniela, Biondo Grazia
Tag pagina: Consigli di istituto